Ecco le Testimonianze di alcuni nostri Clienti!

Noemi Ianigro

Titolare ristorante MandiMandi –  Specialità Friulane – Barcellona – Spagna

Cercavo su Google degli aiuti per come scrivere delle buone risposte su Tripadvisor ai commenti dei clienti e la fortuna ha voluto che “incappassi” in voi!!

A parte ricevere preziosissimi consigli relativi alla mia richiesta iniziale ed una assistenza praticamente continua per qualsiasi tipo di dubbio o incertezza, lo staff di Ristowebmarketing mi ha anche omaggiato di una guida, utilissimo aiuto nella realizzazione delle piccole (e grandi) incombenze che ogni giorno la gestione di un ristorante richiede.

Da questo momento in poi la mia collaborazione con Ristowebmarketing continua e si alimenta sempre con nuovi e interessanti temi online, cosi da permettermi di essere sempre al passo con i tempi nell’affascinante e attuale mondo del marketing digitale.

Collaborazione portata avanti con grande simpatia e professionalità!!

Grazie ragazzi…speriamo di non lasciarci mai!!!!”

Ho scelto RistoWebMarketing perché mi ha subito conquistato la loro professionalità e serietà. 

La presenza e situazione online della mia attività, prima di conoscerli, era tragica!

Non me ne ero mai occupato… effettivamente stavo aspettando qualcuno veramente capace e affidabile che potesse darmi una mano e occuparsene al 100%.

La nostra comunicazione è notevolmente migliorata e apprezzo il modo professionale in cui la sviluppano. Sono anche molto creativi, attenti e sensibili, per cui riescono a pensare e proporre da soli alcuni importanti concetti da comunicare, senza bisogno di dirgli nulla. Pur non essendo tutti i giorni al locale, è come se lo fossero e riescono a capire le nostre esigenze e ciò che vorremmo che venisse comunicato, prima ancora di dirglielo esplicitamente.

A volte guardo i post che preparano per noi e penso: “Cavolo, quella era la cosa che avevo in mente io!”… 

Abbiamo in programma e siamo già d’accordo di affidargli completamente tutta la nostra comunicazione multimediale e so che appoggiandomi a loro, potrò stare tranquilloE’ un importante peso in meno ed è un aspetto fondamentale, perché oggi tutto passa attraverso la comunicazione.

Non ho più fatto niente con altri mezzi di promozione, come ad esempio le inserzioni su giornali, perché grazie a loro non ne ho più bisogno.

Vedo che gli utenti apprezzano i messaggi, ci sono tanti MI PIACE, Condivisioni, Commenti e recensioni, tanti riscontri positivi e, anche quando vengono di persona, sia gli amici, che i clienti, capita spesso che commentino quello che è stato pubblicato sulla nostra pagina Facebook.

Christian Oliveri

Titolare della Catena Hamburger di Chianina   www.facebook.com/hamburgerdi.chianina 

Diego Dettori

Co-Titolare Ristorante il Fabbro – Genova  www.facebook.com/ilfabbroristorante

Avevamo maturato da tempo l’idea di iniziare a sfruttare internet in modo più efficiente e professionale e inoltre stava diventando evidente la necessità di raggruppare tutte le attività online sotto un unico referente.

Attività che, in parte e in teoria uno potrebbe fare anche da solo, ma in realtà non ci riesce. Per esempio pubblicare un post al giorno sulla propria Pagina Facebook è impossibile riuscirci in modo efficace e costante, per cui bisogna delegare a persone di fiducia e competenti.

Avevamo ricevuto diverse proposte anche da altre società, forse anche più grandi e conosciute, in alcuni casi ampiamente diffuse a livello nazionale, che però ci danno l’impressione di seguire molto meno il cliente e di lavorare in modo impersonale e standardizzato.

Con voi abbiamo avuto la forte sensazione che saremmo stati seguiti meglio, in modo più diretto e personale e poi, naturalmente, è vero che stiamo parlando di internet, ma alla fine si sceglie in base al rapporto umano e alla fiducia che si è instaurata…

Il miglioramento avuto grazie a RistoWebMarketing per quanto concerne il riscontro su internet è evidente: la visibilità è maggiore e molto migliorata, questo si vede subito e facilmente – non ci piove – e ce ne accorgiamo anche dai riscontri sia dalla pagina Facebook, che direttamente dalla clientela.

La maggiore Visibilità e possibilità di comunicare con i nostri clienti ci ha consentito di lanciare nuove iniziative a cui pensavamo da tempo. Per esempio l’Aperitivo al Ristorante erano anni che lo stavamo valutando, ma non ci sembrava mai il momento giusto per iniziare, mentre ora abbiamo finalmente deciso di farlo. 

Prima di iniziare la collaborazione con RistoWebMarketing, praticamente non utilizzavamo la piattaforma internet, perché avevamo solo il Sito, che avevamo messo in linea, però non era curato. Era stato realizzato da noi e quindi serviva a poco.

Sicuramente da quando abbiamo rifatto il sito con RistoWebMarketing, abbiamo visto, anche con numerosi riscontri telefonici, che le persone lo visitano e lo trovano molto bello e interessante, quindi sta certamente funzionando di più rispetto a quello che avevamo prima, ma che non sfruttavamo.

La collaborazione con RistoWebMarketing si potrebbe ampliare anche a Facebook, in modo da farci visualizzare da più utenti.

A me personalmente del nostro Sito Web piacciono molto le foto, che avete fatto per noi, e che non sia pesante da seguire. Anche i clienti apprezzano molto il video e le immagini, che raccontano bene chi siamo e che reputo siano il punto di forza del nostro sito.

Oltre a questo, aggiungo che pochi giorni fa mi ha chiamato un nuovo cliente, che ha prenotato un tavolo per 14 persone, e mi ha detto che ci ha scelto perché è rimasto colpito dall’articolo del nostro blog che racconta la nostra storia personale e come ristoratori. 

Matteo Correale

Titolare e Chef della Locanda del Molo – Genova

Federico Dodero

Titolare ristorante-pizzeria il Guscio di Boccadasse – Genova

La nostra situazione online, prima di affidarci a RistoWebMarketing, era abbastanza ferma… avevamo fatto un sito, forse anche bello, però come tutti i siti o li segui e li fai funzionare, li riempi di notizie e di informazioni e quindi vanno, sennò rimane un semplice sito con le foto e non porta a nessuna miglioria per il lavoro, porta solo un po’ di informazione, ma non porta a niente. 

Avevamo bisogno che la nostra presenza online si movimentasse e che le notizie si diffondessero per comunicare le cose che facciamo e, grazie a RistoWebMarketing, abbiamo finalmente iniziato a informare tutti i nostri amici di quello che stava succedendo e l’idea è quella di migliorare ulteriormente questa comunicazione, naturalmente con la vostra collaborazione.

Io ho sicuramente dei risultati. Lo posso dire, perché ho un sacco di persone che mi incontrano e mi dicono: “Ah, bello! Ho visto questa cosa… o che fate quest’altro…”

Ogni tanto vado a vedere sulla pagina e vedo che ci sono sempre un sacco di informazioni. Inoltre abbiamo fatto una bella iniziativa -I LOVE BOCCADASSE- che ha funzionato e abbiamo avuto anche i partecipanti e i vincitori del concorso che ne sono rimasti entusiasti.

Ci sono tantissimi MI PIACE, ciò significa che tanta gente vede le nostre iniziative, i nostri piatti ed è sicuramente un bel modo per creare comunicazione e far sapere quello che facciamo. 

Prima di conoscere e affidarmi a RistoWebMarketing, dal punto di vista del Web ero a zero e completamente abbandonato.

Per esempio la pagina Facebook non era seguita da nessuno e aveva solo una settantina di Fans, mentre oggi ne ha oltre mille e viene aggiornata e arricchita ogni giorno. 

E poi, grazie a loro, ho potuto mettere a posto una serie di aspetti fondamentali, quali il Sito Web, la gestione degli indirizzi di posta elettronica e comunicazioni email ai nostri Clienti, per cui devo dire che oggi sento la mia Azienda molto più aggiornata e al passo con i tempi.

Paolo Pioli

Titolare Ristorante E Prie Rosse – Genova www.eprierosse.it